Inizia oggi la XII edizione del vvfilmf, il Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi 2022 apre le porte a oltre 11mila giovani


Da oggi, lunedì, 14 novembre, il vvfilmf apre le porte agli oltre 11.000 ragazzi che fanno parte della “Giuria dei Ragazzi del vvfilmf”.

Nel corso della prima settimana il festival, farà vivere momenti davvero interessanti: incontri con registi, esperti, cineasti.

Lunedì mattina sarà il momento di incontrare il Presidente della Giuria di Qualità, Clizia Fornasier che aprirà la XII edizione del vvfilmf alle ore 10.

Francesco Bruni, martedì 15 novembre alle ore 8:45 sarà in linea con tutti i ragazzi del festival con i quali parlerà dell’importanza di essere sceneggiatore e regista, ma soprattutto del suo ultimo lavoro: la serie Netflix “Tutto chiede salvezza”, tratto dal romanzo di Daniele Mencarelli.

Di seguito alle ore 12, i giovani studenti conosceranno il direttore della Veneto Film Commission Jacopo Chessa, per capire qual’è la mission di una film commission e a chi si rivolge. 

Giovedì 17 novembre e venerdì 18 novembre sarà il momento di incontrare i registi dei film in concorso.

Le oltre 600 classi e gli accreditati al Festival potranno visionare, attraverso il portale, i lungometraggi accuratamente selezionati e suddivisi in 4 fasce di età.

Giovedì 17: alle ore 9 – diretta con Agnė Marcinkevičiūtė, regista del film per la fascia Santa Augusta “Unknown Treasures” – Lituania; ore 11 –  diretta con Che Espiritu, regista del film per la fascia Monte Baldo “Pan De  Salawal” – Filippine.

Venerdì 18, alle ore 9 – diretta con Hehe Mi, regista del film per la fascia Monte Pizzoc “Mr.Motor” – Cina; alle ore 11 –  diretta con Maria Batova, regista del film per la fascia Monte Visentin “The dream is gone” – Russia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati