E’ stato investito mentre attraversava la strada Livio Tonon, il pensionato classe 1949 deceduto ieri sera a Longhere, lungo via Vallata (nella foto) all’altezza dell’incrocio con via delle Fosse, via Feltre, via della Paletta e via Longhere. La vittima abitava nella frazione vittoriese, ma pare fosse orginario di San Pietro di Feletto.
Erano circa le ore 20, l’uomo era appena sceso dall’autobus e si stava recando verso casa: durante l’attraversamento, una Ford Fiesta proveniente da Revine Lago, guidata da una ragazza classe 1997 di Tarzo, lo ha centrato uccidendolo sul colpo.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del Suem 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla, mentre per i rilievi di legge c’erano i Carabinieri; sconvolta per quanto successo la giovane guidatrice.
Via Vallata si trova lungo la strada provinciale 35 e negli ultimi tempi è stata il teatro di diversi incidenti. All’inzio di questo mese una ragazza di 24 anni finì fuori strada con la propria macchina, ad ottobre una bambina di tre anni venne investita e risale ad agosto l’ultimo sinistro mortale, che vide come sfortunato protagonista un altro pensionato del luogo, Ernesto Della Giustina.
Da tempo il presidente di quartiere della Val Lapisina Silvano De Nardi denuncia la pericolosità di questa strada, che collega la parte nord del centro di Vittorio Veneto con i laghi di Revine e la Vallata del Soligo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it