All’Isola dei Famosi, il reality show in onda ogni lunedì sera su Canale 5, ieri sera è stato eliminato Fabio Ricci dei Jalisse, in seguito a un doppio televoto.
Ricci e la moglie, l’opitergina Alessandra Drusian, hanno iniziato questa nuova avventura targata Mediaset lo scorso aprile. Quella di ieri non è stata una puntata facile, perché costellata da litigi, polemiche e scontri, ma anche da prove e duelli per scampare al televoto e poter conquistare un primo posto in finale.
Non a caso, il tema della puntata era “Paradiso o inferno?”. Le polemiche hanno coinvolto anche i Jalisse, in particolare Fabio Ricci, e Marco Mazzoli, il noto speaker radiofonico.
Se quest’ultimo ha criticato l’atteggiamento di Ricci, il cantante ha invece riconosciuto una certa strategia in Mazzoli. “Siamo una coppia nella vita e anche nel lavoro, quindi abbiamo una doppia possibilità di andare in finale” ha detto Drusian, avvalorando la tesi del marito, convinto che il gruppo abbia voluto di fatto dividere la coppia nel gioco attraverso la nomination.
Ricci ha affermato di essersi sentito escluso dal resto del gruppo e che l’unica persona fidata nel gioco era proprio la moglie Alessandra. Per questo il duo canoro, in un certo senso, ha voluto dissociarsi sia dalla coppia Nathaly Caldonazzo – Helena Prestes, sia dal resto dei naufraghi, ribattezzati dalla stessa Caldonazzo come il gruppo “dell’oca selvaggia”.
Ricci si trovava già dalla scorsa puntata al televoto con Caldonazzo, da lui superata per poco, con il 50,58% di preferenze contro il 49,42%.
Le sfide non sono finite qui: mentre la Caldonazzo si è momentaneamente trasferita all’Ultima spiaggia, Ricci ha affrontato un duello in coppia con Andrea Lo Cicero, una vera e propria prova di forza contro Marco Mazzoli e Luca Vetrone.
Sfida dove la prima manche è stata vinta dalla coppia Ricci-Lo Cicero e le altre due da Mazzoli-Vetrone. Così Lo Cicero e Ricci sono finiti al televoto con Alessandra Drusian, Helena Prestes e Gian Maria Sainato.
Televoto perso da Ricci, finito di nuovo in zona nomination con la Caldonazzo, nel frattempo traghettata all’Ultima spiaggia. Stavolta la sorte si è rovesciata: a vincere è stata la showgirl, che ha potuto così rientrare in gioco, mentre Ricci è stato costretto ad abbandonare ufficialmente l’isola e, di conseguenza, il gioco.
Ora Drusian combatterà da sola per conquistarsi un posto in finale e poter vincere l’Isola dei famosi. Un momento di difficoltà è stato vissuto proprio dalla cantante opitergina nel corso della puntata: è stata colta da un attacco di panico mentre affrontava una prova in acqua contro Cristina Scuccia.
Le due donne dovevano affrontare un percorso in acqua, una sorta di staffetta, lungo la quale dovevano recuperare tutte le bandierine poste lungo il tragitto: la Drusian non è riuscita a completare il percorso perché colta da malore in un punto dove non toccava il fondo con i piedi. Proprio questo fatto ha scatenato in lei un attacco di panico. In suo aiuto sono intervenuti l’inviato Alvin, il marito e lo staff del programma, che sono riusciti a calmare la donna, poi rientrata in gioco.
Nel frattempo la prima finalista è Pamela Camassa, che ha superato tutta una serie di prove. Anche lei fece parlare di sé in passato per il proprio legame con il nostro territorio, essendo la sua adorata nonna (come la mamma) originaria di Vittorio Veneto.
(Foto: Fermo immagine da Mediaset Infinity).
#Qdpnews.it