Gravissimo infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Longhere, zona nord di Vittorio Veneto. B.V.R., un giovane operaio moldavo residente in provincia di Venezia di 47 anni, di una ditta di Camposampiero (Pd) impegnato nel montaggio di un’impalcatura durante i lavori di ristrutturazione di un garage in un’abitazione di Longhere, in via Longhere, per cause che saranno oggetto di accertamento da parte dello Spisal dell’Ulss 2 di Conegliano, è precipitato da un’altezza di poco più di un metro salendo una scala e poi battendo violentemente a terra il capo.
È successo poco dopo le 11.40: l’allarme è stato dato dai colleghi che per primi lo hanno soccorso e che, viste le sue condizioni davvero critiche, hanno chiamato il Suem.
Sul posto automedica e un’ambulanza dall’ospedale di Vittorio Veneto, ma i sanitari hanno fatto intervenire d’urgenza l’elisoccorso dal Ca’ Foncello di Treviso dove lo sfortunato operaio è stato trasportato dopo essere stato stabilizzato nel luogo dell’incidente.
È stato ricoverato e sottoposto alle cure nel reparto di terapia intensiva dove i medici si sono riservati la prognosi.
Secondo una prima ipotesi sulle cause della caduta, sembrerebbe una scivolata fatale dalla scala mentre stava salendo sulla impalcatura, ma sul posto stanno in queste ore operando i tecnici dello Spisal per riuscire a capire la dinamica e le cause dell’infortunio e verificare le condizioni di sicurezza.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it