Alla portineria del municipio di Vittorio Veneto ogni nucleo famigliare residente può ritirare un kit larvicida (barattolo di 10 cpr) gratuito.
Le pastiglie vengono consegnate a partire da lunedì scorso 17 luglio nei seguenti orari: tutti i lunedì mattina dalle ore 8.00 alle 9.00 e tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 17.30. La distribuzione proseguirà sino ad esaurimento delle scorte.
Sul territorio comunale sono in corso inoltre gli interventi larvicidi contro le zanzare. I trattamenti vengono effettuati nei tombini e nelle caditoie comunali con cadenza mensile da parte della ditta affidataria “Triveneta Multiservizi”. Sono previsti 6 trattamenti durante l’anno, e a ieri – fa sapere l’amministrazione comunale – ne sono stati effettuati tre: il primo in data 3 maggio, il secondo il 27 dello stesso mese e il terzo lo scorso 24 giugno.
I prossimi trattamenti larvicidi verranno effettuati indicativamente, condizioni meteorologiche permettendo, nei seguenti periodi: 17 – 21 luglio, 7 – 11 agosto e 4 – 8 settembre.
Il Comune “raccomanda a tutti i cittadini di adoperarsi nel prevenire la proliferazione di questi insetti svuotando giornalmente i contenitori come sottovasi, innaffiatoi, ciotole d’acqua per cani e gatti, eccetera e trattando fin da subito con prodotti antilarvali le caditoie/tombini per la raccolta dell’acqua piovana”.
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it