L’addio della città a Flavio Franco, architetto ed ex consigliere comunale: martedì 7 gennaio i funerali

Cordoglio in città per la perdita dell’architetto Flavio Franco, morto a 67 anni dopo aver combattuto a lungo con un male incurabile.

Professionista molto apprezzato per anni è stato protagonista attivo della vita sociale e politica cittadina.

Laureato in architettura nel 1979 aveva aperto lo studio professionale in città dove si era affermato nella bio architettura e con una attività che annoverava tra i suoi clienti istituzioni pubbliche, religiose, aziende e privati.

Suo negli ultimi anni anche l’apprezzato restauro del capitello della Madonna delle Grazie, all’incrocio tra via Rizzera e via Perucchina.

Uomo molto deciso, attento al dibattito pubblico dei problemi cittadini, e di grande personalità, si era messo in gioco anche nell’ambito politico.

Era stato consigliere comunale e presidente del circolo di Alleanza Nazionale negli anni ’90 che lasciò nel 2004 quando con la lista Acropolis si candidò a sindaco, mentre nel 2014 con la lista Vittorio dei giovani ha sostenuto la candidatura di Gianantonio Da Re.

E’ stato anche consigliere nel consiglio di amministrazione dell’Atm, l’azienda municipale trasporti, prima dell’avvento della Marca, poi Mom.

La scomparsa di Flavio Franco ha lasciato nel dolore la moglie Nadia e i figli Lino e Laura, che gli sono stati vicini fino all’ultimo e tutto il mondo dei professionisti vittoriesi e della provincia, che apprezzavano davvero le doti del collega.

I funerali si terranno martedì 7 gennaio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Salsa.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati