Sono arrivati in molti oggi, venerdì 4 novembre, per dire addio alla piccola Ainzara De Bastiani nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Veglia, dove è stato celebrato il funerale.
La bambina vittoriese di 4 anni, la cui famiglia risiede nel popoloso quartiere vittoriese, era venuta a mancare all’affetto dei suoi cari domenica scorsa a seguito di una malattia che l’aveva portata a ricorrere alle cure dell’Ospedale pediatrico di Padova.
Nell’omelia, il parroco ha voluto ricordare la piccola come un “dono di Dio” e confortare i genitori dicendo loro che sicuramente ora Ainzara riposerà in pace tra le braccia del Signore. Un pensiero è andato anche a tutti i bambini malati, chiedendo a tutti i presenti di ascoltarli e stare loro più vicini.
Alla famiglia De Bastiani si è stretta, in questi terribili momenti, la comunità vittoriese. Il sindaco Antonio Miatto si fa interprete dei sentimenti dei suoi concittadini: “La morte di una bambina o di un bambino lascia sgomenta tutta la comunità e ci fa pensare come il mondo, alla fine, non sia poi tanto fatto bene. Non è una cosa né giusta né accettabile, non lo è mai stata e mai lo sarà. La vicinanza alla sua famiglia in città è corale”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it