Vittorio Eventi vuole essere protagonista dell’estate 2022 con due eventi di beneficenza al Castrum di Serravalle in via Roma 21 a Vittorio Veneto.
Domenica 10 luglio, dalle ore 18, si terrà l’evento di musica dal vivo intitolato “Musicastrum – Cinque belle facce” con Giada Varaschin, Nada De Luca e Sissi De Luca (voce), Alberto Da Ros (basso), Francesco Freschet (voce/chitarra) e Alex Feletto (batteria/percussioni/tecnico); per prenotarsi all’evento è necessario telefonare al numero 3914656331.
Venerdì 15 luglio, alle ore 19, sarà il turno di “Phileo String Quartet” con Anna Vittoria Furlanetto e Francesco Zampieri (violini), Stefano Pagotto (viola) e Mario Roveda (violoncello).
L’evento, comprensivo di aperitivo nell’enoteca del castello, è stato organizzato con la collaborazione di Amici del Castrum e dell’Associazione Phileo Musica & Cultura e con il contributo di Banca Prealpi SanBiagio (è gradita la prenotazione telefonando al numero 3914656331).
“Musicastrum – spiega Stefania Bet, presidente di Vittorio Eventi – è un concerto di giovanissimi talenti che dedicheranno una canzone a Pietro, il ragazzo travolto lo scorso 23 dicembre mentre si recava in bicicletta al suo allenamento di triathlon. Phileo String Quartet è stato fondato dal professor Stefano Pagotto, docente di matematica e fisica al Liceo Flaminio di Vittorio Veneto e grande appassionato di musica”.
“I proventi raccolti in entrambi i concerti – conclude -, al netto delle spese, saranno devoluti in beneficienza all’Associazione ‘Oltre l’indifferenza’, una realtà che offre opportunità educative e ricreative per persone con disabilità lavorando su abilità, autonomie e autodeterminazione”.
In una prima fase, dal 1998 al 2016, “Oltre l’indifferenza” organizzava uscite nel territorio durante il pomeriggio della domenica per garantire opportunità di tempo libero, relax e divertimento alla persona con disabilità e, allo stesso tempo, sollievo per la famiglia e per i caregiver.
Dal 2016 è stata scelta Villa Alba come sede delle attività educative dell’associazione: questa struttura, situata nel comune di Fontanelle, apre durante il fine settimana e i festivi per accogliere ospiti con disabilità.
(Foto: Amici del Castrum).
#Qdpnews.it