Ci sarà anche una vittoriese oggi venerdì al famoso programma di Rai Uno “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus.
Emanuela Ruggio, restauratrice di opere d’arte di Vittorio Veneto, martedì ha partecipato al Teatro delle Vittorie in Roma alle registrazioni della puntata che andrà in onda questa sera, per l’appunto, a partire dalle 20.30.
Il programma prevede che il concorrente debba come prima cosa abbinare la professione agli otto ospiti presenti (tra i quali Emanuela). Una volta completata questa fase, che serve per determinare il montepremi, entrerà un nuovo ospite il quale è un parente di uno tra gli 8 “personaggi misteriosi”, e il concorrente dovrà abbinarlo correttamente a una delle identità.
Ancora non è dato sapere se il concorrente vincerà il totale del montepremi, né tantomeno se indovinerà il lavoro di Emanuela e se sia lei la parente dell’ospite.
“E’ stata la stessa produzione del programma a contattarmi – spiega la donna – perché avevano visto su internet un particolare intervento di restauro. Ho accettato perché mi sembrava un modo per far conoscere la nostra silenziosa professione”.
“Per me è stato molto emozionante, è un ambiente molto diverso dal nostro. – spiega Emanuela – La cosa più difficile, oltre a non sbagliare, è stata quella di scendere le scalette con i tacchi. C’è poi l’emozione di avere davanti un conduttore del calibro di Amadeus, e il fatto di essere inquadrati molto da vicino rimanendo comunque impassibili”.
“Sono arrivata a Roma lunedì sera e martedì è iniziato tutto l’iter della registrazione della puntata – conclude – ci hanno fatto delle domande per capire il nostro lavoro e molte cose legate alla nostra vita”. Analisi che a dire il vero è iniziata ancora nei mesi scorsi: “Ho dovuto mandare molti documenti con risposte a numerose domande utili a formulare gli indizi da dare eventualmente al concorrente”.
L’appuntamento dunque per i vittoriesi e per tutti gli amici di Emanuela è questa sera, salvo cambi di programmazione, alle 20.30 su Rai 1.
(Foto: Emanuela Ruggio).
#Qdpnews.it