Si avviano alla conclusione i lavori di adeguamento della rotatoria all’intersezione tra la strada statale 51 di Alemagna e la “bretella di Ceneda”, arteria di recente costruzione che rappresenta il collegamento diretto con il casello autostradale di Vittorio Veneto sud. La rotonda costituisce anche l’accesso al supermercato Emisfero ed è anche per questo motivo costantemente trafficata.
All’inizio di quest’anno sono partiti i lavori di allargamento della sede stradale percorribile dai veicoli, tra i quali diversi mezzi pesanti. Un cantiere che si avvia ora alla conclusione, al punto che la ditta incaricata della pavimentazione della rotatoria ha richiesto al Comune di modificare temporaneamente la viabilità per eseguire i lavori.
Vista la grande mole di traffico che tutti i giorni impegna la rotonda, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza che comporterà importanti modifiche per cinque notti, non consecutive.
Il provvedimento istituisce il divieto di transito, eccetto i mezzi di soccorso per i quali dovrà comunque essere garantito il passaggio, e il divieto di sosta con rimozione in via Matteotti e in via Da Mosto, nei 50 metri prima della rotatoria, nei seguenti giorni e orari: dalle ore 21 di mercoledì 18 maggio alle 6 del mattino successivo, e così anche dalle ore 21 di giovedì 19 e venerdì 20 maggio fino alle 6 dei giorni rispettivamente successivi.
Lo stesso provvedimento è istituito anche dalle 21 di lunedì 23 maggio alle 6 del giorno successivo e dalle 21 di martedì 24 maggio alle 6 del mattino successivo.
L’ordinanza comprende anche il divieto di sosta con rimozione in via Marco Polo dall’intersezione con via Matteotti per 50 metri dalle ore 18 di mercoledì 18 maggio alle 6 del mattino successivo.
I percorsi alternativi saranno adeguatamente segnalati, e la durata dei provvedimenti potrà dipendere dall’effettivo andamento dei lavori.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it