Sinergia Anas – Autostrade: la Statale Alemagna riapre al traffico tra Nove e Fadalto

Dalle ore 18 circa di oggi, martedì 6 settembre, riaprirà al traffico la strada statale 51 “di Alemagna” tra il km 20,300 ed il km 21,800 in Val Lapisina, nel territorio comunale di Vittorio Veneto.

Anas ha infatti concluso le operazioni di ripristino del sistema di monitoraggio che era stato danneggiato dalle colate detritiche di sabato 27 agosto e ha completato, in collaborazione con Autostrade per l’Italia, gli interventi di svuotamento della vasca di contenimento, posta al km 21,700 e realizzata a protezione della statale.

La vasca – fa sapere Anas, gestore dell’Alemagna in quel tratto – “ha correttamente svolto la sua funzione intercettando la colata detritica, evitando così che il materiale invadesse la sede stradale”.

Il “prezzo” da pagare, per gli automobilisti, fu a partire da quel weekend una deviazione quasi obbligata in A27, tra i caselli di Vittorio Veneto Nord e Fadalto – Lago di Santa Croce. “Una frana potrebbe invadere la sede stradale” avvisò Anas nei frangenti dopo la chiusura della SS 51: un pericolo che ora, dopo i lavori di ripristino del sistema di monitoraggio, appare scongiurato.

(Foto: Anas).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts