La giunta comunale, riunitasi oggi venerdì in mattinata, ha autorizzato la presenza di attrazioni viaggianti in occasione delle celebrazioni per Santa Augusta.
A Serravalle, come da tradizione, sono in programma nei prossimi giorni festeggiamenti in onore della patrona, anche se sottotono rispetto alle edizioni passate a causa della pandemia (vedi https://www.qdpnews.it/comuni/vittoriese/festeggiamenti-di-santa-augusta-secondo-anno-senza-foghi-green-pass-obbligatorio-per-accedere-agli-eventi-giostre-si-decide-nei-prossimi-giorni/).
“In giunta – conferma il vicesindaco Gianluca Posocco – abbiamo deliberato l’assegnazione degli spazi in cui potranno essere installate le giostre. Ora spetta ai titolari delle attrazioni viaggianti consegnarci la planimetria in scala della disposizione delle varie attrazioni nel rispetto delle misure di sicurezza. Ad esempio, vanno garantiti tre metri di passaggio per il transito di ambulanze e mezzi dei Vigili del fuoco. Entro lunedì, dunque, attendiamo il piano della sicurezza”.
Posocco sottolinea il grande lavoro svolto dagli uffici comunali per far sì che anche quest’anno, come lo scorso, le giostre arrivino a Serravalle in occasione dei festeggiamenti di Santa Augusta.
Le giostre, una volta consegnato il piano della sicurezza, potranno iniziare ad essere installate dal pomeriggio di lunedì 16 agosto. Già pronta l’ordinanza comunale che introduce divieti di sosta e di transito in alcune vie.
Le attrazioni andranno collocate in via Petrarca, piazza Foro Boario, via Casoni (tratto compreso tra via Tandura e via Calcada), piazza del Campanile e piazza Pieve di Bigonzo. Qui già dalle 15.00 di lunedì, e fino al 23 agosto, scatterà il divieto di transito e di sosta. Rispetto all’anno passato, dunque, non ci saranno giostre in via Cavour.
Inoltre, da martedì 17 a venerdì 20 agosto dalle 18.00 alle 24.00 sarà in vigore il divieto di sosta e di transito in tutta piazza Foro Boario, in via Parravicini e nella rimanente parte di via Casoni. Stessi divieti sabato 21 e domenica 22 agosto ma con orari diversi, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00. Dalle 15.00 del 16 agosto alle 15.00 del 23 agosto in via Calcada viene istituito il senso unico di circolazione nella direzione via Sant’Andrea-via Casoni.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it