Lo Sporting Club 2001 di San Giacomo torna in vendita. Posocco (assessore allo sport): “Speriamo che il nuovo prezzo possa interessare”

L’offerta minima è di 544.400 euro. Tre anni fa, la prima volta che venne piazzato sul mercato immobiliare, venivano chiesti 2 milioni e 197mila euro. Torna in vendita, per la quinta volta, l’impianto sportivo di via Sabbionere a San Giacomo di Veglia, meglio noto come “Sporting Club 2001”.

L’immobile viene messo in vendita a seguito del pignoramento giudiziario che pende in capo al proprietario del complesso edilizio, composto da un’area scoperta di 31.996 metri quadrati a cui si aggiungono impianti sportivi per 6.203 metri quadrati e vari edifici per 2.655 metri quadrati.

La vendita senza incanto si terrà il 14 dicembre prossimo, con offerte che dovranno pervenire entro le ore 13 del 13 dicembre. L’offerta minima è di 544.400 euro, mentre il prezzo base è di 739.200 euro. Il bene è tra gli immobili pubblicizzati dall’Istituto Vendite Giudiziarie dei tribunali di Treviso e Belluno.

L’impianto sportivo privato è dotato di piscine, campi da tennis, un campo da pallavolo e da calcetto, un campo da bocce, bar e ristorante. Venne costruito tra il 1973 e il 1975 ai margini della zona industriale cittadina ed è rimasto attivo fino a pochi anni fa.

“È davvero un peccato che un’area simile cada in abbandono. Speriamo che il nuovo prezzo, congruo, possa interessare a qualcuno” l’auspicio del vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco.

L’area sportiva è chiusa già da alcuni anni. Alcune associazioni sportive si erano fatte avanti per prenderla in gestione, ma senza ottenere l’autorizzazione.

“Se la vendita a dicembre andrà ancora una volta deserta, valuteremo se sia possibile nuovamente avanzare come Comune la richiesta che a gestire l’area, in attesa di un acquirente, possano essere alcune associazioni sportive” conclude Posocco.

(Foto: Istituto Vendite Giudiziarie).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati