Sarano e la Diocesi di Vittorio Veneto dicono addio a Giovanni Cescon, diacono permanente, scomparso nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre all’età di 95 anni.
Ne hanno dato notizia sui canali web della diocesi il vescovo Corrado Pizziolo, con la comunità diaconale e il presbiterio, uniti alle figlie Tiziana e Marilena, il genero, gli amici e i parenti tutti.
Nato a Fontanelle nel 1927, si era sposato nel 1957 ed era stato ordinato a Santa Lucia di Piave nel 1993. Aveva prestato a lungo il suo servizio nella parrocchia di Sarano e nella casa di riposo “Papa Luciani” di Santa Lucia di Piave.
“Giovanni era un uomo mite e buono – ricorda il parroco di Santa Lucia e Sarano, don Paolo Cester -. Era sempre sorridente, positivo e accogliente: non sapeva cosa fosse il rancore, il risentimento o anche solo una semplice arrabbiatura. Nonostante l’età, era un uomo della mente molto aperta: confrontarsi con lui era sempre un piacere e non di rado sorprendeva con le sue posizioni profetiche. Un uomo che aveva grande familiarità con lo Spirito, ma lontano dagli spiritualismi di certa religiosità ingessata, anzi molto concreto. Il servizio è stato la costante della sua vita e della sua fede”.
I funerali saranno celebrati dal vescovo Corrado oggi venerdì 14 alle ore 15 nella chiesa di Sarano, dove ieri sera è stato recitato il rosario.
Dopo la cerimonia funebre, la salma proseguirà per la cremazione. I familiari ringraziano fin d’ora quanti parteciperanno alla cerimonia.
(Foto: Onoranze Funebri Fra’ Claudio).
#Qdpnews.it