Lutto nel mondo del volontariato: addio a Silvano Da Re, colto da malore a 77 anni

Silvano Da Re

Un fulmine a ciel sereno è stata la scomparsa di Silvano Da Re, colto da un malore fatale all’età di 77 anni, mentre si trovava nella sua abitazione di Forcal.

Storico gestore dell’alimentari cooperativa a Forcal, era conosciuto per essere una delle figure di rilievo della Lilt di Vittorio Veneto, associazione per cui aveva messo a disposizione il suo tempo anche nel ruolo di autista, trasportando numerosi pazienti verso i diversi luoghi di cura, anche durante la pandemia.

“La prematura scomparsa del nostro volontario Silvano Da Re, uno dei coordinatori e responsabile degli automezzi della delegazione, ha sconvolto tutti i volontari e quanti lo conoscevano e apprezzavano per le grandi doti umane – il messaggio diffuso dall’associazione -. Domani ci sarà l’ultimo addio e i volontari della Lilt si stringeranno attorno al figlio Stefano e alla sua famiglia, per testimoniare il valore dell’impegno del papà nell’associazione”.

“Per oltre 15 anni Silvano Da Re è stato uno dei volti della Lilt, presente in ogni occasione e vera anima della nostra famiglia. Ha interpretato il ruolo del volontario nel migliore dei modi, solidale fino al sacrificio. Non a caso partecipava alla vita di altre associazioni, a cominciare dagli Alpini – conclude il messaggio -. Questo si sentiva Silvano: parte di una comunità, a cui dare più che ricevere. Ed è per questo che a noi tutti mancherà sempre. Non lo dimenticheremo”.

Il funerale sarà celebrato domani giovedì alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina di Vittorio Veneto. Successivamente si proseguirà per la cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Faraon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati