Dopo un anno di stop forzato, causa Covid-19, il 9 maggio 2021 torna il tanto atteso Madruk Trail.
Si tratta del primo evento sportivo di trail running che, partendo dal cuore del centro storico di Vittorio Veneto, porterà gli atleti lungo due percorsi, da 15 chilometri 1000D+ e da 25 chilometri 1.700D+.
Madruk Trail è il secondo appuntamento di un circuito di gare denominato “Circuito Trail Prelapi Venete”.
La prima gara del 2021 che ha inaugurato il circuito si è svolta a Villa di Cordignano l’11 aprile, la terza tappa Grand Raid delle Prealpi Trevigiane è fissata per il 23 maggio, seguirà poi il Trail dei Brac il 13 giugno, il Trail dei Cimbri il 10 luglio ed in fine il 7 novembre 2021 sarà la volta del Trail del Gevero.
L’evento è una celebrazione del legame tra sport, arte e natura. Prende il nome dalla torre di Re Matrucco, il dispotico padre di Santa Augusta, uno dei primi luoghi toccati dal percorso della gara.
Si parte infatti dal centro storico di Serravalle, per salire al Santuario della Santa che si trova appena sotto i resti della Torre, si prosegue poi sul sentiero dell’Alta Via, toccando il Comune di Fregona passando per storici sentieri fino al Monte Foresti su cui spiccano due splendidi faggi, visibili fin dalla pianura.
Una volta aggirati gli stessi, si procede per la conca del Cadolten, verso i piedi della Madonna dell’Agnelazza e poi via tutto d’un fiato si ritorna verso l’arrivo nella splendida Piazza Flaminio a Serravalle.
In questa cornice verranno premiati i primi dieci arrivati maschi e femmine della 25 chilometri ed i primi tre maschi e femmine della 15 chilometri.
Nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, le partenze, previste dalle 9 in via Martiri della Libertà, saranno scaglionate.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 maggio, è possibile iscriversi ed avere informazioni accedendo al sito www.madruktrail.it o alla mail info@madruktrail.it.
(Foto: Madruk Trail).
#Qdpnews.it
Related Posts
“Albino Luciani padre conciliare”, un convegno di studi fa luce sull’eredità del Beato Giovanni Paolo I
“Vogliamo continuare nella prosecuzione dell’eredità del Concilio Vaticano II, le cui norme sapienti devono tuttora essere guidate a…
mercoledì, 13 Novembre 2024
Natale in città, verso un unico cartellone: il Comune apre agli sponsor
L’Amministrazione comunale sta operando da diversi mesi nel coordinamento strategico delle iniziative e proposte legate al periodo natalizio:…
mercoledì, 13 Novembre 2024
Le “pantere in rosso” dettano legge in Europa: a Plovdiv è 3-0 per l’Antonio Carraro Imoco. Seki Mvp
Nemmeno un calendario quanto meno discutibile (domenica hanno giocato a Chieri, oggi in Bulgaria) riesce a mettere i…
martedì, 12 Novembre 2024
La famiglia Covre lascia il rifugio “Città di Vittorio Veneto” (che rischia di rimanere chiuso)
La famiglia Covre termina la gestione del rifugio “Città di Vittorio Veneto”, storico punto di riferimento ai 1565…
martedì, 12 Novembre 2024