Malore sugli spalti del Barison: tifoso salvato dal massaggio cardiaco e trasportato in ospedale

Interminabili minuti di paura e forte apprensione, nel pomeriggio di domenica 2 aprile, allo stadio comunale “Paolo Barison” di via Buonarroti a Vittorio Veneto, dove si è giocata la sfida del campionato di calcio Eccellenza Girone B tra i padroni di casa del Vittorio Falmec SM Colle e il Portomansuè.

Mentre era in corso il primo tempo della gara, iniziata alle 15.30, l’attenzione dei presenti è stata richiamata dagli spalti, dove uno spettatore – si tratterebbe di un anziano – era stato colto da malore, probabilmente un infarto.

L’uomo si è accasciato ed è stato subito preso in cura, secondo quanto appreso, dal medico sociale del club ospitante, il dottor Alberto Mazza, che gli ha subito praticato il massaggio cardiaco sui seggiolini della tribuna, mentre la partita veniva sospesa dall’arbitro. Al Barison si è precipitata l’ambulanza del Suem 118, il cui personale ha trasferito lo spettatore in ospedale.

La partita è ripresa dopo una ventina di minuti di sospensione, una volta diffusa la notizia che lo spettatore era stato stabilizzato. Per la cronaca, la vittoria del match è andata al Portomansuè, che si è imposto per 3 – 1.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati