Martedì il funerale di Franco Lezier: gestì col fratello l’omonima autofficina

Franco Lezier

Sarà celebrato martedì 17 settembre alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Vittorio Veneto, il funerale di Franco Lezier, deceduto all’età di 71 anni.

Era conosciuto nel Vittoriese, e non solo, per l’autofficina Fratelli Lezier che aveva gestito assieme al fratello, fino all’arrivo della pensione per entrambi.

L’attività, fondata dal padre nel 1953, nasceva come un punto di assistenza-vendita di motocicli.

Successivamente, nei primi anni Sessanta, erano state introdotte nell’attività stessa le auto, sempre nella doppia ottica di vendita e di assistenza.

Anni dopo, nel 1973, era divenuta un’officina autorizzata Audi-Volkswagen. Infine l’attività aveva lavorato come un’autofficina indipendente, specializzata sulle vetture del gruppo Volkswagen, dove il fratello si era specializzato anche sui motocicli Harley Davidson e BMW. Un’attività di famiglia che aveva contribuito quindi a far conoscere la figura di Franco Lezier.

L’uomo a fine agosto era caduto in casa ed era finito in coma. Nonostante le cure e l’impegno dei sanitari, per lui non c’è stato più nulla da fare e in questi giorni è deceduto all’ospedale, dove era ricoverato fin dall’incidente domestico.

La notizia della sua scomparsa si è ben presto diffusa nel territorio.

Franco Lezier lascia la moglie Giuliana, i figli Alessandro e Umberto con le rispettive famiglie, il fratello Roberto, uniti a tutti i parenti e amici.

Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto. Successivamente, a seguito della funzione, si proseguirà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati