Ne manca ancora uno, poi si potrà cominciare la grande sfida che stabilirà il masterchef amatoriale vittoriese, o meglio di Savassa. Sono infatti finora sette gli aspiranti cuochi, che vogliono partecipare alla singolare sfida organizzata tra i soci e simpatizzanti dal Circolo Concordia di Forcal (nella foto).
Da una prima scommessa a due per i migliori krapfen si è passati al pasto completo. E sono ancora aperte le iscrizioni per riuscire a formare due squadre di quattro cuochi amatoriali ciascuna. La gara fondamentalmente si sviluppa in tre sere tra marzo e aprile: gli otto concorrenti si dividono in due squadre da quattro e dovranno creare un menu insieme con un budget stabilito dalla cooperativa del Circolo. La giuria saranno i clienti, ce ne vorranno almeno 40, che decideranno il menu migliore, e quindi la squadra vincente.
La seconda serata i quattro concorrenti rimasti si dividono in due squadre, una sarà eliminata e così alla finale della terza serata ci saranno solo due concorrenti e quindi un vincitore.
Le serate saranno il 10 e 24 marzo, e la finale il 7 aprile. La cena dovrà essere servita dalle ore 20 e sarà composta da antipasto, primo, secondo e dolce. I prodotti per cucinare saranno acquistati dai concorrenti in base al budget che sarà fornito. Il pasto non dovrà costare più di 18 euro. Per i buongustai che si prenoteranno per mangiare e giudicare il costo della cena completa sarà di 15 euro.
Non sarà una gara facile: le squadre dovranno preparare il menu per 40 coperti. “L’idea l’abbiamo proprio avuta quando due nostri soci si sono sfidati tra loro a chi faceva un dolce più buono. – afferma il gestore Bruno Dei Negri – E’ stata una sfida che ha avuto successo e tifo. Abbiamo scoperto che in molti tra i nostri soci c’è la passione e l’hobby della cucina, e vogliono mettersi alla prova fuori della loro famiglia. Da qui il lancio dell’iniziativa”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it