Masterchef alla vittoriese torna questa sera al Circolo Forcal con la seconda puntata. Si è infatti conclusa con la vittoria della squadra rossa di Ermes, Silvio, Mirco e Manolo, la prima serata della sfida amatoriale tra tra i soci del Circolo di Forcal.
Tutti ambiscono al titolo di “migliori coghi de Forcal”. E questa sera i vincitori divisi in due coppie, Silvio e Manolo squadra blu, Mirko e Ermes squadra rossa, si batteranno tra loro per la finale prevista il prossimo 7 aprile.
La disfida gastronomica è nata per scommessa tra due avventori qualche tempo fa, si sono misurati nel fare i krapfen più buoni. Poi è stata organizzata seriamente dal gestore Bruno Dei Negri ed è iniziata lo scorso sabato 10 marzo con la prima di tre serate.
Le due squadre, di quattro cuochi ciascuna, hanno prima acquistato gli ingredienti per una cena completa, e poi preparato con l’attrezzatura della cucina del Circolo, per una quarantina di commensali. Alla fine gli stessi commensali con i loro voti hanno decretato di mandare alla semifinale i grembiuli rossi di Ermes, Manolo, Silvio e Mirco.
Hanno battuto la squadra blu, formata da Ornella, Donata, Tommaso e Giangiacomo.
Questa sera le due coppie rimaste dovranno cucinare sempre per 40 coperti per un budget concesso dall’organizzazione del Circolo di 15 euro a testa. E come sempre saranno i commensali al decidere i finalisti del 7 aprile.
I vincitori dopo la soddisfazione della vittoria, dovranno però pensare subito che in finale saranno avversari. E sarà sempre più difficile perché dovranno sempre preparare una cena completa per 40 persone.
Il premio per il vincitore è stato fissato dalla Cooperativa del Circolo per 500 euro.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Circolo Forcal Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it