“Merita un encomio”: il plauso dell’amministrazione per il 15enne David che ha salvato un anziano dalle fiamme

La meglio gioventù c’è e si vede, anche in città. Il gesto di coraggio e altruismo di David Vazzola (nella foto), studente 15enne dell’Istituto Cerletti di Conegliano che giovedì pomeriggio ha letteralmente tolto dalle fiamme che si erano sviluppate nel bosco delle Perdonanze un 87enne (qui l’articolo), sta riscuotendo un plauso unanime.

Il salvataggio in una situazione assai pericolosa non solo per l’anziano (trasportato e curato all’ospedale di Conegliano per le ustioni riportate) ma anche per lo stesso David, ha avuto ampia eco e suscitato le congratulazioni di molti vittoriesi e non solo. A queste si aggiungono quelle del sindaco Antonio Miatto: “Plausi a quel ragazzo e alla sua famiglia, e plausi alla scuola che lo ha specificamente formato”.

Il primo cittadino vittoriese aggiunge anche una constatazione: “I ragazzi asini che eccedono nei comportamenti riempiendo le pagine della cronaca sono assolutamente una minoranza, che volontariamente si autoesclude dal consesso civile, mentre i ragazzi bravi sono i più e David ne è stato un loro esempio”.

L’amministrazione vittoriese valuterà un encomio per il giovanissimo concittadino, come accaduto in passato per altri esempi di altruismo e coraggio? “David certamente lo merita” risponde Miatto.

(Foto: per gentile concessione della mamma di David).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati