L’azienda di Vittorio Veneto, 450 dipendenti in Italia, un marchio la cui qualità è riconosciuta in tutto il mondo dagli operatori di settore, è oggi attiva a livello commerciale in oltre 100 paesi in cui esporta più del 70% del proprio fatturato.
Michele Gazzola (nella foto), nominato nuovo amministratore delegato di Silca, non sarà solo alla guida dell’azienda con base produttiva a Vittorio Veneto, ma ne definirà e coordinerà in parallelo le strategie commerciali e produttive anche a livello Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) assumendo anche la carica di Senior Vice President Emea Key Systems.
All’interno della Business unit key systems la regione Emea, in cui Silca gioca un ruolo primario, ha chiuso l’esercizio fiscale 2018/2019 attestandosi a 125 milioni di euro di fatturato grazie ai risultati di vendita consolidati dell’hub produttivo italiano, delle esportazioni internazionali e delle 6 filiali operative in Europa.
Il doppio incarico consentirà al manager di origine trevigiana ma di formazione internazionale, di traghettare Silca, le filiali europee ed i Partners commerciali, fino a nuove sfidanti obiettivi.
“Sono orgoglioso di essere oggi parte di un’azienda che non ha mai smesso di crescere e che evolve attraverso valori che sento profondamente miei. Silca non è solo un’azienda leader ed un attore imprescindibile che guida il cambiamento nel proprio settore, ma è da sempre anche un importante motore di crescita per il territorio in cui opera” – ha dichiarato Michele Gazzola.
“Considero Silca – prosegue – un’azienda speciale perché continua a reinventarsi, e sa coniugare al meglio esperienze di successo in ambito del business tradizionale con soluzioni avanzate e a forte contenuto innovativo. Nella fase attuale, in particolare, in ambito digitale”.
Il nuovo Ad collaborerà e riporterà a Stefano Zocca, Coo del Segmento Key & Wall Solutions dormakaba che anni or sono, prima di lui, ha ricoperto il medesimo ruolo in Silca.
“Sono felice che Michele sia entrato a far parte attiva del Segmento Key & Wall Solutions, dopo aver maturato significative esperienze internazionali ed in dormakaba” – ha affermato Stefano Zocca.
“La condivisione di risorse manageriali – conclude – e il trasferimento dei migliori talenti è uno dei molti segnali che attestano la fiducia e l’apprezzamento con cui il Gruppo dormakaba guarda al nostro Segmento, ed ai risultati da noi prodotti negli ultimi anni”.
Il 2020 di Silca si apre quindi nel migliore dei modi perché conta su competenze ed energie nuove e, soprattutto, perché l’azienda si mette in gioco ancora una volta e, nel farlo, intende vincere.
(Fonte e foto: Silca Spa).
#Qdpnews.it