Minacce e dispetti al Bar La Piazzetta, indagini in corso da parte delle forze dell’ordine. Posocco: “Non staremo fermi”

Prima le minacce, poi il dispetto, probabilmente ad opera degli stessi ragazzetti di una baby gang che carabinieri e polizia locale stanno ora tenendo sotto controllo.

E ora la denuncia del gestore del Bar la Piazzetta, al Rione 66, giusto davanti al comando della Polizia locale in via Nannetti, che ha sollevato ancora il problema che già da mesi è stato portato all’attenzione dei commercianti del Quadrilatero.

Una denuncia a cui ieri mattina ha fatto seguito anche l’intervento dell’amministrazione comunale: “Mi è venuto a trovare il vicesindaco – conferma il gestore del bar La Piazzetta – e mi ha assicurato che forze dell’ordine e polizia locale, nonostante non ci siano telecamere su questa zona, hanno ben presente il problema. Speriamo, io comunque sorveglierò il mio locale, anche di notte”.

Il problema è una baby gang già “toccata” in sei suoi effettivi poche settimane fa dai carabinieri, ma che sta facendo ancora ammattire i commercianti, stazionando davanti ai negozi, sporcando, urlando, in una parola disturbando non poco, a sentire gli interessati.

“Sono andato a trovare il barista – conferma il vicesindaco Gianluca Posocco – perché era giusto confrontarsi sui personaggi che si vedono girare nella zona, che poi sono le stesse persone che conosciamo. Il problema è chiaro, ci sono indagini in corso, stiano tutti tranquilli che qualcosa si farà per risolvere la situazione. E’ un problema per le attività produttive del centro, ce ne rendiamo conto. Qualcuno si sta già organizzando in proprio con telecamere all’esterno delle loro attività. Ma anche da parte nostra ci sarà una reazione per poter fare qualcosa e stare vicino ai nostri commercianti“.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati