Morto a 70 anni Angelo Varaschin: fornaio di Santa Giustina, fu vice presidente della società di calcio

Era il fornaio di Santa Giustina e di tutta la zona nord di Vittorio Veneto: Angelo Varaschin (nella foto) è morto a soli 70 anni ieri, lunedì 26 marzo, dopo un anno di tribolazioni per la sua salute.

Il suo forno era attivo a Santa Giustina da oltre 40 anni, nella zona di Porta Cadore. Lo aveva aperto prima con il fratello e poi ha proseguito l’attività con la famiglia, la moglie Renata e poi con il figlio Moreno, e ora anche il nipote Diego, attraverso tre generazioni. Ed era diventato negli anni un punto di riferimento del quartiere di Santa Giustina.

Varaschin era stato molto attivo nel sociale e nello sport: già vice presidente della società di calcio locale, era conosciuto come personaggio generoso e aggregante nella comunità e per l’associazionismo del quartiere, con cui era sempre molto disponibile grazie all’attività professionale.

Oltre alla moglie Renata ha lasciato nel dolore i figli Moreno e Monica, assime a tutti i nipoti. Grande è stato il cordoglio nel quartiere nord di Vittorio Veneto e in tutta la città che si sono stretti attorno ai suoi famigliari.

Domani sera, mercoledì 28 marzo alle ore 20, verrà recitato il rosario in memoria, mentre giovedì 29 marzo alle ore 15.30 si terrà il funerale, entrambe le cerimonie nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati