Mostra prorogata a Vittorio Veneto, la minoranza chiede (ancora) il numero di visitatori

Riceviamo da Paolo Santantonio (nella foto),  capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, e pubblichiamo:

Abbiamo appreso nei giorni scorsi dalla stampa, che la mostra temporanea “Ospiti in pinacoteca”, che esponeva da aprile all’8 luglio a Villa Croze quattro pezzi scultorei del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è stata prorogata al 26 agosto prossimo.

Stupiti del silenzio dell’assessore ai musei, che già nel gennaio 2016 per ovviare al cronico vuoto pneumatico di visitatori in Villa aveva annunciato come panacea del male la nuova strategia delle mostre temporanee, ci siamo chiesti sia la ragione del mancato annuncio della proroga da parte del compassato assessore come da prassi nel corso dell’ultimo consiglio comunale sia le ragioni della proroga stessa.

Poiché ignoriamo a tutt’oggi il numero di visitatori richiamati in Villa dalla mostra temporanea, che il collega Saracino aveva inutilmente tentato di conoscere già in maggio dopo un mese di apertura, non resta che abbozzare un’ipotesi.

Presumendo presenze non proprio da capogiro, abbiamo pensato a un tentativo estremo e a uno sforzo titanico che, con un servizio di bus navetta, porti in Villa torme di visitatori tra l’ascolto del canto del merlo e quello del tordo in occasione della Sagra degli Osèi o tra un botto e un repetòn della premiata ditta pirotecnica Dal Corso nella notte di Santa Gusta. Rimpolpando così i numeri finali, in modo da poter accontentare e degnare di una risposta quell’inguaribile e curioso Pierino Guastafeste che è notoriamente il consigliere Saracino.

Assessore Uliana, se ci sei batti un colpo. O ancor meglio, dacci una risposta.

Paolo Santantonio
Consigliere comunale “Forza Italia”

Total
0
Shares
Articoli correlati