Motori, Mattia Zanin e Fabio Pizzol del team Vimotorsport sfrecciano in categoria R1: terzo posto al Rally del Ciocco


Si è conclusa con un risultato che fa ben sperare per il proseguo della stagione la partecipazione alla 44esima edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio dell’equipaggio targato Vimotorsport composto da Mattia Zanin e Fabio Pizzol.

Un banco prova importante per il giovane trevigiano che, sulle difficili e impegnative speciali che caratterizzano da sempre l’appuntamento garfagnino, è riuscito a cogliere un incoraggiante terzo posto di categoria R1 alla sua seconda esperienza, dopo la bella vittoria all’Adria Rally Show, al volante della nuova Renault Clio Rally 5 curata dalla Lorenzon Racing.

“Una gara contrassegnata da qualche errore di troppo per il duo – spiegano dal team vittoriese Vimotorsport – che, fin dai primi chilometri, ha cercato comunque di occupare una posizione di vertice nella classifica di categoria, ma che ha saputo anche gestire al meglio il distacco dai diretti inseguitori senza rischiare di buttare al vento tutto il lavoro fatto nel corso della giornata”.

Ora non resta che attendere il fine settimana del 10 e 11 aprile per rivedere nuovamente all’opera i portacolori del sodalizio di Vittorio Veneto, i quali saranno impegnati nella prima vera gara del trofeo marchiato Renault; il Rally di Sanremo.

Sulle strade della provincia di Verona si è corsa invece sabato scorso, 13 marzo, la prima edizione del Rally del Bardolino, una gara carica di interesse che, con le sue prove tecniche e scivolose, ha dato vita ad una competizione impegnativa alla quale non è voluto mancare il pilota della scuderia Vimotorsport Kyd Fontana.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vimotorsport-1-vittorio-160321.jpg

Al via della manifestazione valida per la Coppa Rally di Zona con la Peugeot 208 R2B ed affiancato dal navigatore sardo Maurizio Mocci, il driver bellunese ha dovuto fare i conti, già nel corso dello shakedown, con un problema al posteriore della vettura della casa del leone il quale risultava un po’ troppo ballerino probabilmente a causa delle coperture utilizzate.

“Nonostante il grande lavoro svolto in assistenza per ovviare a questo inconveniente, – spiegano dal team – l’equipaggio portacolori del sodalizio trevigiano non è riuscito ad andare oltre il pur soddisfacente settimo posto di classe che dal canto suo ha aiutato Fontana a riprendere confidenza col mezzo dopo la prolungata assenza dalle competizioni rallistiche ed a prepararlo in vista dei prossimi appuntamenti stagionali”.

(Foto: Vimotorsport).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati