Nasce la prima squadra di basket femminile a Vittorio Veneto, domenica l’esordio delle “Falcon Girls”

Parte il basket femminile a Vittorio Veneto. Domenica 28 ottobre alle 11 nella palestra Pontavai avrà luogo la prima partita in casa della squadra di basket femminile giovanile dell’Associazione Pallacanestro Vittorio Veneto .

Si tratta di un incontro del campionato under 16 femminile provinciale: a sfidare le rossoblù vittoriesi il Fenice Basket Venezia.

Per la prima volta nei suoi 36 anni di storia, la Pallacanestro Vittorio Veneto schiera una squadra femminile in un campionato ufficiale.

A comporre il team delle Falcons Girls, una ventina di ragazze e giovani donne tra i 12 e i 17 anni (nate tra 2002 e 2007).

Da settembre 2018 l’allenatore Ennio Piccin e la viceallenatrice Mirella Balliana hanno iniziato a preparare le atlete: dopo un anno di costanza e di sforzi, sono pronte ad affrontare il primo campionato, che sarà un’ottima occasione per fare esperienza, e per fare squadra.

“Siamo orgogliosi di completare il panorama della pallacanestro a Vittorio Veneto con il basket femminile, dopo la maschile e il minibasket – dichiara il presidente dell’A.P. Vittorio Veneto Massimo Cettolin -. Ringrazio gli allenatori Piccin e Balliana per l’impegno e soprattutto ringrazio le nostre atlete, che hanno scelto di cimentarsi nello sport più bello del mondo. Contiamo che dopo di loro arrivino altre, a partire dalle bambine delle nostre squadre di minibasket, per cominciare a sognare di avere tra qualche anno anche una “squadra senior” femminile”.

E’ ancora possibile aggiungersi alla squadra delle Falcons Girls: gli allenamenti sono il martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30 in palestra Pontavai e il lunedì al palazzetto di piazza Aldo Moro dalle 17.30 alle 19.

(Fonte e foto: Associazione Pallacanestro Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts