“Naturalmente Vittorio Veneto” ora punta su Giro del Lago Morto e “Percorrendo la Val Lapisina”: bando aperto per manutenzioni e promozione turistica


“Percorrendo la Val Lapisina” e “Il giro del lago Morto” saranno a breve il terzo e il quarto percorso del progetto “Naturalmente Vittorio Veneto”, voluto dall’amministrazione comunale per valorizzare la rete sentieristica che scandisce colline e montagne cittadine.

È stato aperto l’avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse rivolto ad associazioni o società sportive dilettantistiche interessate a prendersi cura, per i prossimi tre anni, della manutenzione ordinaria dei due percorsi, ma anche della loro valorizzazione e promozione ai fini turistici e sportivi con il coinvolgimento di altri soggetti del territorio.

Dopo l’anello di Santa Augusta e il giro delle due Coste, ora diamo seguito al terzo e al quarto lotto del progetto, due percorsi immersi nella Val Lapisina” fa il punto il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco.

“Percorrendo la Val Lapisina”, con partenza dalla località Maren, punterà verso Nove per poi  arrivare a Porta Cadore dopo 12 chilometri circa ed un dislivello di 350 metri. L’altro tracciato, “Il giro del lago Morto”, misura poco più di 5 chilometri con partenza e arrivo nella spiaggia attrezzata del lago a Nove.

Il passo successivo – annuncia Posocco – sarà il tracciato tra San Paolo e il Monte Altare, per il quale a breve andremo a bando. I primi due percorsi stanno riscuotendo un buon successo: sono molto apprezzati. E a breve nel sito web di “Naturalmente Vittorio Veneto” verranno fornite anche indicazioni sulle attività commerciali e sui pubblici esercizi, così da completare l’offerta”.

I due tracciati della Val Lapisina si presteranno ad essere percorsi sia a piedi sia in bici.

Le associazioni interessate al bando possono candidarsi entro le 12.00 del 14 agosto compilando e consegnando in municipio l’apposito modulo (tutti i dettagli nel bando pubblicato sul sito web comunale).

(Foto: Naturalmente Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
39
Shares
Articoli correlati