Nel Vittoriese si piange la scomparsa di Roberto Della Giustina, ritrovato morto nel torrente Carron. Questa sera il rosario a Santa Giustina, domani il funerale

La comunità di Santa Giustina è in lutto per la morte di Roberto Della Giustina, 45 anni, residente e lavoratore nel territorio vittoriese: è suo il cadavere rinvenuto due settimane fa lungo il torrente Carron a Fregona.

“Quelli che amiamo non vanno via, camminano accanto a noi. Non visti ma sempre vicini, ancora amati e tenuti nel cuore”: si apre così l’epigrafe del 45enne. E a dare il doloroso annuncio della morte sono la mamma Giuliana, il papà Giuseppe, il gemello Mario, la sorella Daniela, il cognato Fausto, la nipotina Maria, gli zii, i cugini, uniti ai parenti tutti. Il rito delle esequie è fissato per domani, giovedì 11 agosto, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina, dove alle 18.30 di oggi mercoledì verrà recitato il rosario.

Stando a quanto emerge dalle testimonianze di quanti conoscevano Della Giustina, l’uomo conduceva un’esistenza riservata. La sua famiglia, originaria del Vittoriese, gestisce un piccolo negozio di alimentari a Longhere, punto di riferimento per la comunità, dove oggi campeggia il cartello con la scritta “Chiuso per lutto”. Qui Roberto aveva lavorato per un periodo, ricordato come cortese e gentile con i clienti, prima di aprire un’attività commerciale dello stesso genere nella vicina frazione di Forcal, successivamente chiusa. Negli ultimi tempi era dipendente di un’azienda della zona, e sembra che sia stato il datore di lavoro a lanciare l’allarme della sua scomparsa, avendo notato la sua assenza da alcuni giorni.

La vicenda del ritrovamento e riconoscimento del cadavere di Della Giustina è stata avvolta nel mistero per diversi giorni, fino al responso dell’analisi del Dna arrivato nelle scorse ore, che ha tolto qualsiasi dubbio sull’identità dell’uomo rinvenuto cadavere in acqua.

Le cause della morte e la ragione per cui il suo cadavere fosse nelle acque del torrente sono ancora incerte: da un primo esame esterno svolto nell’obitorio di Vittorio Veneto non sono stati notati segni di violenza.

La notizia della tragica scomparsa di Roberto Della Giustina ha lasciato attonita e sgomenta la comunità, e in questa fase sono molti a manifestare la propria vicinanza alla famiglia e a prepararsi a dare l’estremo saluto alle esequie di domani mattina nella chiesa di Santa Giustina.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati