Margherita Serafin continua a stupire, anche in ambito internazionale. La giovanissima nuotatrice della Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto ha centrato risultati prestigiosi alla Coppa Comen a Belgrado in Serbia.
La 14enne ha esordito sabato 16 con i 100 stile, sfoggiando le sue qualità e il suo talento mentre nella seconda parte di gara si è un po’ appannata ma concludendo in modo discreto la sua prova. La giovane è salita invece sul gradino più alto del podio con la staffetta 4×50 medley-mixed: nuotando la frazione a stile libero con il suo record personale 26.43.
Nel pomeriggio ha affrontato la staffetta 4×100 stile libero dove ha migliorato di 3 decimi rispetto la sessione mattutina.
“In questo periodo della stagione, con la preparazione svolta fin d’ora, Margherita è stata molto brava e non tradisce le aspettative – ha commentato la coach Laura Spinadin – Se questa è la partenza si arriverà sicuramente a prestazioni ottime”.
Dopo un buon 27.12 che le è valso un quarto posto nei 50 stile libero confermandosi la più veloce di categoria tra le italiane, ieri invece Margherita è scesa in acqua per la 4×50 stile libero mista come quarta staffettista nuotando una strepitosa frazione confermando il suo tempo ha vinto insieme alla squadra un altro fantastico oro e sventolando la bandiera tricolore in occasione dell’inno nazionale e della premiazione di un fantastico doppio oro.
“Grazie Margherita per le emozioni che ci stai facendo vivere. – affermano dalla Nottoli Nuoto – Adesso goditi un po’ di meritato riposo ripensando al meraviglioso sogno che hai coronato”.
(Foto: Nottoli Nuoto).
#Qdpnews.it