Nuoto, una Nottoli grandi firme a Roma. Margherita Serafin riporta l’oro a Vittorio Veneto: è campionessa italiana nei 50 stile categoria ragazzi

Grandi soddisfazioni per la Nottoli Nuoto. Il team vittoriese ha ben figurato nei campionati italiani di categoria al Foro Italico di Roma.

Protagonista assoluta la 14enne Margherita Serafin che, nella categoria ragazzi, ha sfornato una prestazione pressoché perfetta portando a casa nei 50 stile la medaglia d’oro, diventando campionessa italiana oltre a una medaglia di bronzo nei 100 stile (sfiorando il secondo posto).

Una prestazione autorevole da parte della giovane che, dopo tanto tempo, riporta una medaglia a Vittorio Veneto, spezzando così una sorta di maledizione.

“Margherita è stata bravissima – affermano dalla società Nottoli Nuoto – e questo ripaga anche il grande lavoro suo, da parte anche degli altri atleti e dell’allenatrice Laura Spinadin. La passione che hanno messo tutti in un periodo dove anche prepararsi non è stato semplice dà ancora più soddisfazione, e a loro va il nostro plauso”.

“E’ stato un campionato meraviglioso, – precisano – ci serviva per tirarci su di morale per affrontare ancora mesi che rimangono complicati per noi e per tutto il mondo delle piscine. Queste prove dei ragazzi ci danno speranza per il futuro”.

Da sottolineare nella spedizione romana anche i buoni risultati di Giada Piccoli (categoria ragazzi), arrivata ottava nei 50 stile (29° tempo a 8° all’esordio abbassando di 8 decimi il suo personale superando anche atlete di un anno più grandi); Zoe Masetti che ha affrontato i 100 dorso con una buona prestazione arrivando settima, centrando un quarto posto (podio sfiorato) nei 200 misti sempre nei campioni italiani.

Buona prova anche per Nicola Lorenzetto, che conclude bene i campionati con il record stagionale nei 100 dorso, nuotando sotto i 58″.

A Vittorio Veneto la “linea verde” dunque avanza e i giovani continuano a mettere in mostra le loro qualità in acqua.

(Foto: Nottoli Nuoto).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts