Una nuova illuminazione lungo l’asse stradale e pedonale che taglia il centro città da sud a nord, ovvero le vie Divisione Nino Nannetti e Brandolini. E’ il progetto al quale sta lavorando l’amministrazione comunale, che negli ultimi mesi ha profuso particolari energie nel rifacimento dei marciapiedi e delle alberature nel medesimo asse.
Ora, la giunta Miatto intende concretizzare l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica nelle strade laterali alle vie Nannetti e Brandolini. Un progetto che baserà le proprie radici su un contributo governativo di 130 mila euro, erogato – spiegano gli uffici comunali – “a condizione che i lavori abbiano inizio entro il 15 settembre 2022”.
Per non perdere il finanziamento statale, che andrà a coprire interamente l’intervento, compreso nell’elenco annuale delle opere pubbliche, l’amministrazione ha affidato all’ingegnere trevigiano Roberto Dal Moro la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva.
L’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan sintetizza così gli obiettivi del progetto: “Questi 130 mila euro rappresentano un nuovo finanziamento che il nostro Comune riceve per questo tipo di lavori dopo quelli similari eseguiti a Serravalle e lungo via Galilei. Adesso è tempo di intervenire sulla pubblica illuminazione delle laterali di via Nannetti e via Brandolini, perché lì ci sono quadri elettrici che hanno anche più di 30 o 40 anni di servizio e quindi c’è la necessità di efficientarli il più possibile”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it