Nuovo round per il rifacimento del porfido in piazza Foro Boario: dopo i festeggiamenti di Sant’Augusta, il comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che regolamenterà il traffico a partire da martedì 25 agosto, “preannunciata” da un cartellone che già da alcuni giorni si può scorgere all’ingresso del parcheggio sotterraneo Prà di San Marco.
Poco meno di un mese fa, la ditta De Nardi ha chiesto al Comune di modificare la circolazione stradale all’altezza della piazza serravallese per consentire la manutenzione straordinaria della pavimentazione in porfido.
Preso atto della necessità di garantire la sicurezza a operai e tecnici e al tempo stesso la circolazione veicolare, l’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale Ezio Camerin istituisce dal 25 agosto al 4 settembre il divieto di transito in Foro Boario nel tratto compreso tra via Cavour e l’ingresso alla corte interna della piazza, in pratica l’accesso al distretto sanitario dell’Ulss 2.
L’ordinanza prescrive anche il ripristino del doppio senso di circolazione nel rimanente tratto del Foro Boario e il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico provvisorio, sulla rampa est di accesso al park interrato, quella utilizzata di norma per l’uscita dei veicoli.
Nel periodo di tempo indicato dall’ordinanza è sospeso l’obbligo di pagare la sosta all’interno del parcheggio Prà di San Marco; di conseguenza, la ditta Abaco dovrà lasciare alzate sia le sbarre di ingresso sia quelle di uscita.
Un discorso a parte riguarderà lunedì 31 agosto, unica giornata di mercato settimanale interessata dall’ordinanza: dalle 6.00 alle 20.00 di quel giorno sarà istituito il senso unico di circolazione in via Cavour dal Foro Boario a via Martiri con obbligo di svolta a sinistra per chi da via Tommaseo si immette in via Cavour, nonché l’obbligo di svolta a sinistra in via Pajetta per chi percorre via Martiri fino a piazza Tiziano.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it