Nuovo consiglio per il Cai di Vittorio Veneto: Giorgio Salvador riconfermato presidente

Rinnovato il consiglio direttivo del Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto per l’anno 2018, che ha riconfermato comunque alla presidenza Giorgio Salvador (nella foto),  affiancato dal vice presidente Maurizio Garatti.

La sezione Cai di Vittorio Veneto, fondata nel 1925, con i suoi 1.300 soci, è una delle più attive della provincia di Treviso. Alla sezione appartengono il rifugio Carlo e Massimo Semenza ed il bivacco Alessio Toffolon, entrambi situati nel gruppo montuoso del Cavallo – Alpago. Comprende tutti i gruppi che si possono trovare in seno ad una sezione del Club Alpino Italiano, compresa la “Scuola di Alpinismo Vittorio Veneto” che organizza corsi di introduzione all’alpinismo, di arrampicata classica, arrampicata sportiva e dell’età evolutiva, arrampicata su cascate di ghiaccio, arrampicata in dry-tooling e la scuola intersezionale di sci alpinismo “Monte Messer”, che organizza corsi di sci alpinismo di vario livello dal base a quello avanzato.

“Sono scuole con istruttori nazionali, – spiega il presidente – e altri titolati operano all’interno del Club, come gli istruttori di speleologia, naturalistici e gli accompagnatori dell’alpinismo giovanile. Il gruppo escursionistico poi opera tutto l’anno promuovendo escursioni di vario livello tecnico, nei mesi primaverili, estivi ed autunnali, mentre nel periodo invernale escursioni con le ciaspole”.

Nel contesto delle attività culturali opera il Coro Cai, e la sezione si propone come tramite per la divulgazione della cultura della montagna, organizzando serate culturali, incontri in aula e visite guidate con numerose scuole sia primarie che secondarie, e la collaborazione con altri enti ecologico ambientali.

In occasione del centenario della Grande Guerra, la sezione vittoriese ha organizzato per metà novembre 2018 il 139esimo convegno dei presidenti e delegati sezionali del Veneto e Friuli Venezia Giulia, un evento straordinario per il Club Alpino Italiano inserito ufficialmente tra le manifestazioni commemorative del comune di Vittorio Veneto.

Questo il nuovo consiglio direttivo: presidente Giorgio Salvador, vice Maurizio Garatti, segretario Umberto Ferrario, con i consiglieri Marco Andreetta, Fabio Botteon, Giandiego Brescacin, Stefano Campiglio, Leonardo De Conti, Ivan Della Pietà, Diana Fabbro, Carlo Giorgi, Fabio Mazzocco, Luigi Naibo, Chiara Pagotto, Simone Sottile. Tesoriere Luigi Gobatti, revisori Mara Baldassini, Tiziana Pianca e Sabrina Tositti.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati