Nuovo look per Serravalle: in arrivo 10 lanterne artigianali a Led. Miatto: “Al lavoro per ammodernare altri 5.500 punti luce”

Nuova luce in arrivo nel “salotto buono” di Serravalle, e – prossimamente – anche nel resto della città. Con un preventivo di spesa che sfiora gli 11 mila euro, l’amministrazione comunale ha affidato a una ditta vittoriese la realizzazione di 10 lanterne artistiche che, fa sapere il sindaco Antonio Miatto, andranno a sostituirne altrettante nel centro storico serravallese, adottando al contempo la nuova tecnologia a led.

“Alcuni dei corpi illuminanti necessitano di essere sostituiti, in quanto non più funzionanti o tecnologicamente superati – spiegano gli uffici comunali – le lanterne artistiche hanno necessariamente dimensioni diverse e personalizzate”. Pertanto, vista l’intenzione di ampliare ulteriormente l’utilizzo della tecnologia a Led in città, le 10 nuove lanterne “vanno realizzate artigianalmente, al fine di consentirne l’installazione su vie ed edifici storici in uniformità con quelle già esistenti”.

Quelle che il Comune ha ordinato avranno un corpo in lamiera di acciaio inox verniciato a polvere e saranno complete di bracci per l’attacco a muro. E non finisce qui: “Sono già circa 1.500 i punti luce dell’illuminazione pubblica in città nei quali abbiamo introdotto la tecnologia a Led – ricorda il sindaco Antonio Miatto, che da assessore la introdusse sugli impianti semaforici vittoriesi – ne restano da ammodernare ancora circa 5.500. Stiamo perfezionando le manifestazioni d’interesse per un Project Financing che ci permetta di intervenire anche su quelli”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati