Con i fondi, 7.250 euro pro Piccolo Rifugio, raccolti in occasione della “Little Run” di Santo Stefano, si potranno far passare davvero mesi felici agli ospiti dell’associazione benefica Lucia Schiavinato di viale della Vittoria. Anche perché quell’occasione è stata davvero uno dei momenti più belli di tutto il 2017.
Infatti entrambi i tracciati della corsa di 6 e 15 km in giro per la città ideati dagli organizzatori Alessandro Padovan e Deborah De Nardi anzitutto, nella parte finale passavano attraverso il cortile del Piccolo Rifugio al quale erano dedicati.
Nel sito dell’associazione e nella pagina Facebook, tutta la riconoscenza di operatori, volontari e ospiti a quell’oltre un migliaio di partecipanti alla giornata che hanno abbinato alla voglia di correre, anche quella di stare insieme e di fare del bene.
Le offerte pro Piccolo Rifugio raccolte dalla Little Run non saranno sprecate, ma utilizzate per far star meglio gli ospiti: 3 mila euro serviranno per offrire trattamenti di fisioterapia, ed in particolare quelli che per le loro condizioni fisiche ne hanno maggiore bisogno.
Sarà una fisioterapia personale e mirata, sia di tipo classico che con terapie complementari come la terapia cranio-sacrale. Potranno avere benefici immediati, saranno aiutati a muoversi meglio, e in qualche caso anche a sentire meno dolore ed avere sollievo.
Con i rimanenti 4.250 euro saranno regalati giorni a una decina di ospiti del Piccolo Rifugio alcuni giorni, una settimana almeno, di vacanza ad agosto a Caorle o ad Auronzo.
“Una settimana da vivere assieme ai nostri volontari dell’associazione Lucia Schiavinato – spiegano – e sicuramente sarà per loro la settimana più bella dell’anno. E la loro felicità di agosto sarà merito degli atleti e appassionati di corsa, degli organizzatori, degli sponsor, dei volontari della Little Run”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Piccolo Rifugio).
#Qdpnews.it