Grande soddisfazione per i giovani atleti dell’asd Scherma Vittorio Veneto nelle gare di qualificazione nazionale di Bolzano e nei campionati regionali di Longarone.
A Bolzano nella categoria spada Giovanissime, seguite dal maestro Salvatore Puccini, Eleonora Baggio è salita sul secondo scalino del podio.
Nella gara di Longarone, a salire sul terzo gradino del podio è stata Giulia Crescentini, mentre la stessa Eleonora, per un soffio, è rimasta ai piedi del podio.
Nella categoria spada dei ragazzi, sesto posto in entrambe le manifestazioni per Arjun Casagrande.
Nella categoria sciabola maschile, vittoria per Alessandro Lorenzon e terzo posto per Ismaele Pin.
Nella gara regionale di Longarone, dove anche nella categoria sciabola bambine, la società ha portato a casa un buon un ottimo terzo posto con Elisa Bastianel, affiancata dal maestro Robert Szpak Bartosz.
“Buoni piazzamenti anche per Enrico, Alberto e Miriam – affermano dalla soceità vittoriese – nelle rispettive gare Gpg di spada, dove si sono dovuti confrontare con molti atleti più grandi di loro, visti gli accorpamenti di due categorie”.
Prossimamente sempre a Longarone, atleti cadetti, giovani e master affronteranno le gare riservate alle loro categorie e agli Assoluti.
(Fonte e foto: ASD Scherma Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it