Il palazzo delle poste di Vittorio Veneto, che si affaccia su piazza delle Medaglie d’Oro, torna a disposizione del pubblico con una nuova immagine più consona al proprio ruolo. L’ultimo ciclo di interventi è stato portato a termine con la sostituzione delle veneziane esterne danneggiate dalla grandinata del giugno scorso che davano allo stabile un aspetto dimesso e disadorno, a tutto svantaggio del decoro della piazza.
I lavori sono stati preceduti da interventi negli spazi interni, al piano primo e secondo, con la posa di nuovi pavimenti, la tinteggiatura delle pareti, l’installazione di nuovi impianti elettrici e dei cablaggi per la rete informatica. Costo totale dell’operazione, 80 mila euro, ovvero 40 mila euro per piano.
Il restyling appena terminato ha infuso nuova vita al vecchio palazzo. Infatti, all’interno degli spazi abbandonati dal Giudice di Pace e dall’Agenzia delle Entrate, si sono insediate – al primo a al terzo piano – le direzioni degli istituti comprensivi cittadini Vittorio Veneto 1 “Da Ponte” e Vittorio Veneto 2, con ingressi su via Vittorio Emanuele.
I due distretti scolastici, che prima si trovavano alla scuola Da Ponte e nello stabile dell’ex ufficio del Lavoro in via Galilei, sono così ora riuniti all’interno della stessa struttura al centro della città e a due passi dalla sede del municipio. Al secondo piano dell’edificio, nei mesi precedenti, aveva già trovato posto anche il FabLab di Vittorio Veneto, un laboratorio aperto al pubblico e dotato di macchine per la fabbricazione digitale come stampanti 3D e laser a Co2.
Un palazzo vuoto torna così ad essere centro di attività e di attrazione per buona parte dei vittoriesi.
(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it