Palestra del Luzzatti, aperto l’avviso pubblico per l’assegnazione dello spazio. Maso: “Confidiamo nell’interesse delle associazioni sportive”

Il consiglio di amministrazione dell’istituto Cesana Malanotti ha deciso di rimettere in funzione la palestra dell’ex istituto De Zorzi-Luzzatti – assorbito dal Cesana Malanotti – di via Pasqualis, chiusa da alcuni anni. E per questo ha indetto un avviso pubblico teso ad individuare un soggetto interessato a prendere in gestione lo spazio per svolgere qui attività sportiva amatoriale, motoria e ludico-creativa.

La palestra è chiusa da cinque anni – ripercorre il presidente dell’Ipab Giuseppe Masoe il nostro interesse è che questo spazio torni ad essere utilizzato. Da qui l’avviso pubblico con l’auspicio che un’associazione sportiva si faccia avanti. Oltre alla palestra vengono dati in gestione anche la corte interna, alcune stanze e il giardino, tutti posti nella parte sinistra della struttura”.

La palestra con bagni e un paio di stanze coprono una superficie di circa 300 metri quadrati, mentre la corte interna misura 600 metri quadrati circa e altri 600 il giardino posto a nord del fabbricato e pure oggetto dell’avviso. Il canone chiesto a base di gara è di 400 euro al mese oltre ad iva al 22%. Il contratto avrà decorrenza dal primo settembre 2022 e una durata di tre anni. Le candidature dovranno pervenire entro le 16 del 4 aprile (avviso completo sul sito internet del Cesana Malanotti).

“E’ nostra intenzione – prosegue Maso – tenere sotto minima manutenzione la struttura da anni chiusa. E per il futuro valuteremo il da farsi”. Al momento il progetto del precedente cda per il De Zorzi-Luzzatti è congelato a fronte anche dell’importante investimento che ci starebbe dietro.

Prima di procedere all’assegnazione della palestra, che nonostante la prolungata chiusura risulta già pienamente funzionante, l’istituto eseguirà una pulizia del giardino da tempo in uno stato di abbandono. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati