Parcheggio immondezzaio a Vittorio Veneto, protesta la Lega Nord: non un bel biglietto da visita

Un parcheggio immondezzaio (nella foto)  a Serravalle. E’ quello interrato multipiano sotto piazza Foro Boario, già al centro di nutrite polemiche.

E la Lega Nord con il suo capogruppo Giuseppe Maset attacca. “Nel sito www.centenariovittorioveneto.it si legge: Nel centenario della Prima Guerra Mondiale, Vittorio Veneto lancia la manifestazione Quando scoppia la pace, otto mesi di eventi artistici e culturali da aprile a novembre 2018. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – spiega Maset in una nota – I titoli di vari giornali, con enfasi, hanno riportato: ‘La città di Vittorio Veneto è pronta a celebrare la storica ricorrenza del Centenario della Grande Guerra’, ‘Eventi, manifestazioni, raduni d’arma, conferenze e cerimonie solenni faranno della città della Vittoria la grande protagonista di questa celebrazione”.

Un prologo per dire che il parcheggio interrato di Serravalle, però, non è un bel biglietto da visita ma rappresenta un’area di degrado nel pieno centro del Quartiere. “E’ a dir poco, indecente, il servizio di pulizia non è carente, ma inesistente, ci sono ancora mucchi di foglie secche che sono rimaste dallo scorso autunno – rincara Maset – Sporcizia e rifiuti in tutta l’area, creando uno spettacolo non propriamente da eventi del centenario, non propriamente da città civile. Mi auguro che alla vigilia del raduno dei Fanti e poi a quello degli Alpini si stia già pensando e pianificando delle attività di pulizia (non svolte in questi anni dall’azienda che gestisce) per offrire ai turisti che arrivavano una immagine più dignitosa della nostra Città. Non è un biglietto da visita consono all’importanza della città nel Centenario”.

Già qualche mese fa le foto finite in rete hanno messo a nudo una situazione di degrado del parcheggio, tra l’altro segnalato anche dal Quartiere di Serravalle Sant’Andrea. “Non voglio assolutamente fare polemica, – afferma Maset – ma siccome ho a cuore la mia Città credo sia nostro dovere evidenziare una criticità e fare in modo che almeno durante le celebrazioni del Centenario, venga risolta”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati