Pioggia di centini all’istituto alberghiero Ipssar “Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto: l’istituto ha chiuso in bellezza la partita di questa maturità 2020, con soddisfazioni per studenti e insegnanti.
Tutto ciò nonostante la prova di stato di quest’anno fosse stata vista come “anomala” all’inizio del periodo di esami, preceduto da mesi di didattica a distanza, all’insegna di frequenti “problemi di connessione” e della tristezza di non aver potuto inaugurare la maturità con i “riti tradizionali” del caso: queste sono le impressioni dei maturandi espresse a metà giugno, che li hanno accompagnati fino alla fine del periodo delle superiori (qui l’articolo).
All’alberghiero sono stati davvero numerosi i centini, coloro che hanno potuto chiudere in bellezza questi anni spesi sui banchi: si tratta di Fabiana Casagrande, Leonardo Mariotto, Davide Mazzoli e Alessio Campagna (con lode) della 5^A (Enogastronomia), Alice Bianchin, Angelica Dalla Cia e Giada Fiorot della 5^C (Enogastronomia), Anna Lisa Dozzo, Eleonora Antonia Maniero, Aymane Tamani della 5^F (Enogastronomia).
Inoltre, Mattia Favaretto, Simone Marcon e Dylan Pinto della 5^G (Enogastronomia), Yassmine Aaouisse, Andrea Antifora, Aurora Cantoni, Emma Puleo (con lode), Martina Vazzola e Martina Zanette della 5^E (Accoglienza turistica), Nicole Montesel, Giada Moras (con lode), Cristina Pavesi (con lode) e Vanessa Selimi della 5^M (Enogastronomia opzione prodotti dolciari), Maggie Angelone, Sara Cirigliano (con lode) ed Elisa De Lucca della 5^B (Sala e vendita).
Il massimo punteggio finale anche per Alessio De Nardi e Alessia Filippin della 5^D (Sala e vendita), Alessio Secci della 5^L (Sala e vendita), Fatoumata Malang Bodian, Tina Ogiesoba e Dasy Zanchetta della 5^A (corso serale-Enogastronomia).
Soddisfazioni anche per la 5^A del liceo scientifico “Marcantonio Flaminio” dove hanno raggiunto il 100 Mattia Och, Cristoforo Tonin e Giorgia Fabris, mentre Giorgia Poletto, Elena Tomasella (entrambe di Colle Umberto e molto applaudite in paese) e Sveva Grisenti hanno ricevuto la lode (nella foto), per la soddisfazione massima loro e delle famiglie.
Per questi ragazzi ora arriverà il meritato riposo estivo, prima di iniziare una nuova avventura con il percorso universitario o direttamente nel mondo del lavoro.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it