Un punteggio a tre cifre è quello a cui quasi tutti ambiscono agli esami di maturità. In diversi istituti superiori di Vittorio Veneto per molti studenti il sogno si è avverato, in alcuni casi ottenendo perfino la lode.
Al Liceo “Marcantonio Flaminio” Mattia Bortoluzzi (Scientifico) si è aggiudicato la lode assieme al suo compagno di classe Andrea Del Missier. Arianna Candossin, Anahi’ Ayelen Loberav Buriola hanno ottenuto 100/100esimi. Nell’indirizzo “Scienze applicate” troviamo i “centini” Antonio Costa, Giulia Lomartire, Alessandro Salamon e Simone Serena.
Al Classico lode per Rachele Lot, mentre Gaia Camilla Cilla, Stella Resera, Nicola Turbian e Riccardo Fracassi hanno ottenuto 100/100esimi. Alle scienze umane “100” per Lisa Milanese e Simone Saccon.
All’Istituto professionale di Stato per i Servizi alberghieri e della ristorazione “Alfredo Beltrame” la lode è tutta in rosa essendo stata ottenuta da Marianna Oggero, Agnese Ferracin, Alessia Pin e Annalisa Lamonato. Matilde Fiorentelli, Elena Zambon, Nicole Mucignato, Katia Battistella, Sophia Da Ros, Roberto Ghigliazza, Katia Lanner, Antonella Granzotto, Rachele Vendraminetto, Rosalba Balistreri, Elisa Brescacin, Benedetta Pettinà e Anna Favalessa invece festeggiano i 100/100esimi.
Al Liceo artistico “Bruno Munari” la centina è Anna Marino.
All’istituto tecnico – economico “Città della Vittoria” lode per Marika Piccin mentre Aurora Bolzan, Alberto Scattolin, Martina Tonon, Jessica Zambon e Marta Ballarin si fregiano dei 100/100esimi. All’istituto tecnico – tecnologico voto “100” per Luca Franceschet, Davide Bottega, Alessandro Casagrande e Samuele Gandin. All’Ipsia nessun centino: il voto più alto è stato il 96 di Riccardo Montagner.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it