Siamo al conto alla rovescia per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre nuovi agenti di Polizia locale nel Comando che ha competenza sui territori di Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago.
Lunedì prossimo alle 14 inizierà la terza e ultima prova, che vedrà ai “nastri di partenza” i 6 aspiranti agenti che hanno superato la prova fisica e quella scritta. Un numero fortemente ridotto rispetto ai 173 che si erano candidati inizialmente, alla luce soprattutto della fortissima “scrematura” verificatasi prima della prova di corsa nella pista di atletica in piazzale Consolini, alla quale si sono presentati appena in 16, tutti promossi.
Il numero è di nuovo significativamente calato dopo la prova scritta svoltasi la scorsa settimana: 6, tutti con punteggi compresi tra 21 e 27 punti, i candidati ammessi all’orale, che vedrà la chiamata per ordine alfabetico, con circa mezz’ora di tempo a disposizione di ogni candidato.
Si tratta di una prova sostanzialmente divisa in due colloqui: uno tecnico – professionale (e pubblico) finalizzato ad accertare la conoscenza di base della lingua inglese e la capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse, l’altro (a porte chiuse) teso a verificare le competenze psico-attitudinali attinenti al ruolo di agente di Polizia locale e che sarà condotto da uno psicologo del lavoro.
L’amministrazione Balliana confida che, essendo rimasto un numero di candidati doppio rispetto agli agenti richiesti, si possa procedere in tempi rapidi alle tre assunzioni, corroborando così l’organico del Comando in un momento in cui il cuore della città sta facendo i conti, oltre che con le chiusure di diversi esercizi pubblici, con bivacchi ed episodi di vandalismo a due passi dai palazzi delle istituzioni, ovvero tra i giardini e il Quadrilatero.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata