Presentato il quinto raduno nazionale di Assoarma a Vittorio Veneto, appuntamento al 28 ottobre

Anche l’Assoarma con il suo comitato organizzatore cittadino ha presentato ieri il quinto raduno nazionale di Assoarma, e soprattutto il logo che lo accompagnerà da qui al 28 ottobre, data dell’evento, realizzato dagli studenti del liceo artistico statale “Bruno Munari”.

Sono stati delineati gli eventi pianificati che si concluderanno nella giornata di domenica 28 ottobre 2018, quando le delegazioni e gruppi delle associazioni combattentistiche e d’Arma, ben 32, provenienti da tutta Italia sfileranno nella Città della Vittoria.

Due concorsi: uno letterario sulla figura di Brandolino Brandolini d’Adda, primo deputato del nostro territorio caduto in battaglia nella Grande Guerra, e sarà in collaborazione con la Regione. E il concorso artistico che ha visto ieri premiati gli studenti vincitori della realizzazione di un’immagine-simbolo identificativo del raduno nel Centenario della fine della Grande Guerra, da utilizzare e riprodurre negli stampati relativi alle attività di comunicazione promosse dal Comitato Organizzatore. Qui hanno partecipato quattro classi del liceo artistico “Bruno Munari”, coordinati dai loro docenti di discipline grafiche.

“La scelta di effettuare la presentazione nella sede del liceo artistico – ha affermato il presidente di Assoarma Giampaolo Saltini – ben si inserisce nel contesto degli ottimi rapporti tra le associazioni cittadine e le scuole superiori. In particolare il liceo artistico statale Bruno Munari di Vittorio Veneto ha attribuito grande rilevanza alla possibilità di sviluppare iniziative che si raccordino con i piani didattici seguiti durante l’anno scolastico”.

Due i vincitori, due ragazze del quinto anno (nella foto sotto sullo sfondo),  sono state premiate dal sindaco Roberto Tonon e dal presidente Saltini. La collaborazione con le scuole vittoriesi, continuerà il 25 ottobre con le conferenze alle scolaresche vittoriesi nella che saranno tenute dai nipoti di figure importanti ed eroiche della Grande Guerra: il nipote di Nazario Sauro, Romano, e Amedeo V° Duca d’Aosta.

Vittorio veneto assorama raduno2

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati