Progetto “Adotta un alpino”: doni realizzati da alunni di 6 scuole del vittoriese

Ieri mattina, venerdì 16 marzo, con la scuola primaria Ugo Foscolo e oggi, sabato 17, con le scuole Nazario Sauro, Giovanni Pascoli a Vittorio Veneto, e le tre scuole primarie di Cordignano, Villa di Villa e Pinidello, è stato siglato un riconoscimento donato dai bambini ai gruppi alpini di Cozzuolo, Vittorio Centro, San Giacomo e Cordignano, nell’ambito del progetto “Adotta un alpino”.

Gli alunni che hanno avuto modo di conoscere un po’ di mondo alpino attraverso degli incontri, hanno preparato tutti un lavoretto che richiama il simbolo degli alpini: il cappello.

Le piccole cerimonie di “adozione”, con la consegna dei lavori e la presenza dei cori sezionali, preparando il Raduno Triveneto del Centenario del prossimo giugno 2018, diventano per i ragazzi un modo per dialogare e conoscere l’attività delle varie delegazioni della sezione Ana, dalla solidarietà all’impegno civile, al canto.

Ieri mattina alla scuola Foscolo erano presenti il Gruppo Cozzuolo con il coro alpino Col di Lana. Oggi, alla scuola Nazario Sauro c’era il gruppo di San Giacomo e il coro Ana, mentre alla scuola Giovanni Pascoli il gruppo Città e il coro alpino Col di Lana.

A Cordignano alle 8.15, a Villa di Villa alle 10.45, e al Pinidello alle 9.15 sono stati di scena il coro Mesulano e gli alpini del gruppo di Cordignano.

(Fonte e foto: Raduno Triveneto 2018).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati