L’Istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto, con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Volontari VVFF di Treviso, ha ospitato mercoledì 25 e venerdì 27 settembre un corso di formazione dedicato agli ospiti della struttura.
Gli obiettivi dell’iniziativa erano rendere consapevoli gli ospiti della struttura di quali sono i possibili rischi all’interno della loro casa, descrivere i comportamenti da tenere e da evitare per prevenire l’insorgere di problematiche e illustrare le possibili azioni da fare nel caso in cui si presenti una situazione di pericolo.
Sono state svolte anche prove pratiche di situazioni di pericolo e di evacuazione per dimostrare concretamente agli ospiti e al personale quali sono i comportamenti da tenere in caso di pericolo.
Agli ospiti partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione alla presenza della direzione e del servizio di prevenzione e protezione dell’Istituto.
“È stata una bella occasione – commentano dal Cesana Malanotti – per coinvolgere gli ospiti e il personale dipendente in un’attività insolita che ha catturato la loro attenzione e li ha stimolati a partecipare attivamente con grande entusiasmo”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Istituto Cesana Malanotti)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata