Provinciale 35 a Vittorio Veneto, stasera consiglio di quartiere sulla sicurezza della strada della Vallata

Sarà un consiglio di quartiere molto partecipato quello organizzato questa sera, lunedì 17 dicembre, dal presidente del consiglio di quartiere della Val Lapisina, Silvano De Nardi. Si vuole capire cosa stanno facendo le istituzioni per la sicurezza della provinciale 35 della Vallata: si parlerà dello stato della situazione attuale alla luce delle comunicazioni più volte inviate in forma scritta e orale dal presidente a Regione, Provincia e Comune. Un riepilogo corposo delle iniziative e di cosa si potrebbe fare nel caso di mancate risposte concrete.

Di fatto la provinciale rappresenta un punto nero della viabilità cittadina: negli ultimi due anni due morti, ma parecchi incidenti e feriti. Il motivo è sempre quello, la velocità, l’illuminazione la segnaletica carente, la mancanza di corsie pedonali. Si parlerà anche della statale Alemagna e dello stato di avanzamento dei lavori e dell’attuazione di un nuovo gruppo di lavoro interquartierale.

Ad animare il consiglio, perché già è oggetto di dibattito in rete, anche la novità apparsa a Porta Cadore, dove gli operai da ieri stanno installando una nuova lunghissima panchina a nord del parcheggio. Una forma a esse, molto larga e accogliente. “Si tratta del completamento di Porta Cadore con l’ultimazione dell’arredo urbano – afferma il presidente De Nardi – e come tutte le cose qui a Vittorio Veneto ci sono già le fazioni. La nuova panchina provoca opinioni discordanti. Ma conclude in ogni caso i lavori della piazza”.

Alcuni commercianti si sono già lamentati perché porterebbe via alcuni posti auto: “Ma non è così se vogliamo vedere – osserva De Nardi – perchè lì c’erano dei blocchi di cemento e non si poteva comunque parcheggiare. Come tutte le cose può piacere o meno, ma è normale nella nostra città. Personalmente è un apprezzabile arredo urbano e la fine del progetto della piazza. Ma capisco che non a tutti può piacere, soprattutto a chi ha le attività commerciali”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts