Pubblicata oggi l’ordinanza di revoca del doppio senso unico, via Oberdan ritorna alle origini. A giorni il ripristino

Revocata l’ordinanza dei primi giorni di settembre (la 188/2020) che con la inversione dei sensi unici in via Da Ponte e via Lioni ha diviso in due il senso unico da via Galilei a via Garibaldi, realizzando il primo doppio senso unico della città, e secondo della provincia (uno simile a Treviso, ma con altre caratteristiche di traffico). Oggi pomeriggio il comandante della Polizia locale ha emesso l’ordinanza di revoca della precedente.

Questo non significa che già da oggi via Oberdan ritorni al vecchio senso unico in direzione di via Garibaldi, ma solo quando gli utenti e cittadini vedranno il ripristino della segnaletica stradale, e la rimozione dei divisori, da parte della Unità operativa Manutenzione Strade.

6067c143 4afc 412c a4bd 5ffc330160bf

L’ordinanza, come viene scritto, è stata stilata vista la delibera n. 57 del consiglio comunale del 31 dicembre scorso nella quale, una volta reputato concluso il (movimentato e contestato) periodo sperimentale ed effettuate le valutazioni del caso, l’assemblea ha ritenuto opportuno che in Via Oberdan fosse ripristinata la regolamentazione della circolazione stradale alla situazione precedente l’emissione dell’ordinanza.

Per il completo ripristino e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, come ha fatto sapere l’amministrazione, si tratta ormai di giorni, probabilmente dai primi giorni di febbraio.

Si attende probabilmente di procedere anche con l’asfaltatura di via Garibaldi, dopo i lavori effettuati, per consentire il tutto in un solo intervento complessivo, e che nel frattempo la temperatura risalga qualche grado sopra lo zero per permettere ai materiali utilizzati una durata maggiore.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…