Pullman a fuoco, lunghe code nella notte sul viadotto dell’A27

Lunghe code di veicoli si sono registrate nella tarda serata di domenica 9 luglio sull’autostrada A27 a causa dell‘incendio di un pulmino che stava procedendo in direzione di Venezia, tra i caselli di Fadalto e Vittorio Veneto Nord e quindi in territorio vittoriese.

Fortunatamente, al momento dell’incendio a bordo del mezzo era presente solo l’autista, il quale è riuscito a uscire dal pulmino prima che quest’ultimo venisse avvolto dalle fiamme.

L’autista si era accorto che qualcosa non andava quando ha visto del fumo uscire dal motore del mezzo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il luogo dell’incendio.

Durante tutte le operazioni si sono create lunghe code, alimentate anche dagli ultimi rientri di diversi automobilisti dalle montagne dopo un weekend caldo e soleggiato. Poco dopo le 23, il gestore Autostrade per l’Italia segnalava 3 chilometri di incolonnamenti tra Fadalto e Vittorio Veneto Nord “per veicolo in fiamme”. Poco dopo la mezzanotte, la coda in direzione sud si era ridotta a circa un chilometro.

La seconda domenica di luglio è stata caratterizzata da un incidente simile ma assai più grave in un’autostrada italiana: sull’A12, a Genova, un pullman ha preso fuoco in una galleria. Diverse persone sono rimaste intossicate.

(Foto: archivio Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati