Quinta edizione della Little Run per il Piccolo Rifugio: a Vittorio Veneto torna la corsa di solidarietà, con lo scaldacollo d’artista

Non c’è pandemia che possa fermare la voglia di fare del bene. Per questo torna la Little Run, la corsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

L’appuntamento è per domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, al Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto.

Si parte dalle 9.30 per la corsa da 15 km, un allenamento di gruppo con percorso panoramico che porterà anche al Santuario di Sant’Augusta. Mentre per la passeggiata da 6 km che attraverserà Vittorio Veneto la partenza è alle 10. Non è necessario iscriversi prima.

Questa quinta edizione della Little Run si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione Covid che saranno vigenti al momento. Alla partenza e all’arrivo, in ogni caso, è richiesta la mascherina, e la massima attenzione ad evitare assembramenti.

Per tutti e due i percorsi, passaggio nel cortile del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, dove a regalare sorrisi e divertimento ci saranno i volontari claun di Vip Viviamo In Positivo Treviso.

Divisa ufficiale dell’evento è lo scaldacollo ufficiale della Little Run 2021, verde e blu con immagini di corridori, realizzato con mano d’artista da Luisa Damian.

Lo scaldacollo si può trovare già ora nei 10 esercizi e negozi amici della Little Run: Marco Polo Sporting Center, Capricci Solo Donna, Farmacia Comunale di Costa e Gli Occhiali di Laura a Vittorio Veneto; Farmacia al Meschio a San Martino di Colle Umberto; Unico Sport a San Vendemiano; Sportway, Mio Mio Run e Farmacia Carli a Conegliano; Mio Mio Run a Pordenone.

Tutte le offerte raccolte dagli scaldacolli ufficiali, e tutte le offerte raccolte il giorno della Little Run, saranno donate al Piccolo Rifugio. Serviranno per contribuire all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto degli ospiti del Piccolo Rifugio e di un forno in cui cuocere le ceramiche che le persone con disabilità realizzano, ma pure per offrire agli ospiti del Piccolo Rifugio una attività di pet therapy e per sostenere il loro laboratorio di teatro, al via nel 2022 con gli studenti delle scuole superiori vittoriesi, l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte e Volontarinsieme Csv Treviso.

Little Run l’hanno ideata Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, coppia di podisti appassionati. Organizza la Scuola di Maratona di Vittorio Veneto in collaborazione con Mamme di Corsa e con l’aiuto di associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio e Prealpi soccorso.

Marco Polo Sporting, Flou Cafè, Varaschin Outdoor Therapy e un’altra realtà che preferisce restare anonima hanno dato le risorse per realizzare gli scaldacolli. Il Comune di Vittorio Veneto dà il proprio sostegno.

(Fonte e foto: Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati